Next stop: Portugal

portogallo

Ciao viaggiatori, vi anticipiamo che la seconda settimana di Ottobre voleremo in Portogallo. Sarà la nostra prima volta in questo affascinante Paese e quindi ora tocca a noi chiedere consigli a voi. Purtroppo il tempo a nostra disposizione è veramente limitato e di conseguenza siamo stati costretti a selezionare 2/3 tappe principali: soggiorneremo a Lisbona per tutta la durata della vacanza, ma abbiamo previsto delle uscite “fuori porta” a Sintra e Cabo da Roca e una giornata a Porto.

Da diversi mesi stiamo studiando le varie guide turistiche per scoprire le principali attrazioni di queste fantastiche città. Ma chi meglio di un viaggiatore sa suggerire angoli nascosti poco turistici, posti dove mangiare e perchè no altri paesini da visitare? Ogni consiglio (clima, spese, trasporti, ecc..) sarà utilissimo alla pianificazione del nostro viaggio.

Carta e penna sono pronte…ora tocca a voi!

12 pensieri su “Next stop: Portugal

  1. molto bella è ALGARVE! è il sogno di ogni surfista….dicono che sia meravigliosa

    Mi piace

  2. Domanda: a che ora arrivate e ripartite da Lisbona?
    perché io vi consiglierei di dedicare un giorno intero a Sintra (c’è tanto da vedere) e uno a Cabo da Roca + Cascais (deliziosa) però a patto che vi rimangano 3 giorni pieni per Lisbona.

    Altrimenti il giorno che andrete a Sintra dovrete fare proprio le corse! 😀

    Mi piace

    • Arriveremo a Lisbona la domenica ma pensavamo di andare a Sintra nella giornata di martedì. Partiremo da Lisbona con il treno delle 7/7.30 per poi ripartire da Sintra per andare a Cabo da Roca per il tramonto. Lo so faremo le corse ma abbiamo davvero poco tempo ma non vogliamo perderci niente 😉

      Mi piace

      • Cabo da Roca con il tramonto è super azzeccata… ho ancora i brividi. Bene, il tempo di fare mente locale e vi scrivo qualche consiglio per il vostro viaggio.
        A presto! 😀

        Mi piace

  3. ei Viola..hai altri consigli da darci? 🙂

    Mi piace

  4. Algarve!Da non perdere Faro!

    Mi piace

  5. Algarve!Da non perdere Faro! Se volete vi do il link della moa pagina dul viaggio del 2013 con dritte!

    Mi piace

    • grazie mille per il consiglio ma il tempo a nostra disposizione è veramente poco quindi abbiamo deciso di non visitare tutta la parte dell’Algarve…non si sa mai che sarà la tappa di un secondo viaggio in Portogallo 😉

      Mi piace

  6. Visita il mio blog per il Portogallo, Lisbona e Sintra. Puoi prendere spunti. Ci sono 3 post a riguardo…

    Mi piace

Rispondi

